Spedizioni e consegne

 Spedizioni    &    Consegne

            

I corrieri da noi utilizzati per le spedizioni sono GLS ed SDA  (tramite Poste Italiane)

 Offriamo ai nostri clienti i costi d' invio piu' bassi del mercato, spesso inferiori al costo reale da noi sostenuto per imballaggio ed invio. Confrontateci con eventuali "concorrenti" ; quelli che non prendono in giro i clienti con "spedizioni gratis" ma la cui  merce costa di più ...


Oltre l' 80% della nostra clientela on-line seleziona questi tipi di spedizione  :


Paccocelere3 / GLS standard : 10,00 euro ( solo per l' Italia - isole e località disagiate escluse -  consegna in 2-3 gg lavorativi dall' invio )

Paccocelere1 /GLS express :  16,50 euro ( solo per l' Italia - isole e località disagiate escluse - consegna in 24 ore lavorative dall' invio )

Posta Raccomandata : 6,50 euro ( Solo per l ' Italia - merce di piccole dimensioni fino a 350 gr inviabile in busta )

Spedizioni verso isole o località disagiate  ( laguna veneta, calabria, isole, centri storici ) : contattateci per la quotazione d' invio

Spedizioni all' estero : (  contattateci per quotazione - Il costo d' invio e' calcolato dai corrieri in base a volume, peso e destinazione del pacco )


Assicurazioni : Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili tramite codice d' invio fornito al cliente nel suo "stato dell' ordine". Le spedizioni sono assicurabili a richiesta del cliente. L'  assicurazione per smarrimento o danni è dunque facoltativa e selezionabile nel modulo d' ordine a discrezione del cliente. Il costo di assicurazione è di 5,00 euro a collo. DaVinci non ha alcuna responsabilità né può risponderere in caso di danni o smarrimenti di merce non assicurata dal cliente al momento dell' acquisto. 

 1. Le spese di consegna sono a carico del Cliente (salvo nostre promozioni ed offerte speciali con invio a nostro carico) e vengono esplicitate chiaramente nel modulo d' ordine. Una volta inserita la merce nel carrello, si prosegue col tasto "prosegui nell'ordine" e comparira' la pagina di spunta del tipo di spedizione richiesto e della forma di pagamento preferita. In caso desideraste emissione di FATTURA completate il modulo d' ordine con i dati dell'azienda a cui intestare la fattura e segnalateci la Vs richiesta via e-mail subito dopo l' acquisto. In mancanza di richiesta scritta di emissione fattura la merce sarà accompagnata da scontrino fiscale e non sarà possibile l' emissione di altro documento fiscale successivo. Non è sufficiente compilare i dati di fatturazione nel modulo d' ordine, spesso inviati erroneamente anche da clienti che non desiderano fattura ma solo scontrino. E' necessario ed obbligatorio richiederci la fattura tramite e-mail.

 TUTTE le spedizioni sono tracciabili con facolta' di assicurare la merce spuntando l' apposita casellina in fase d' ordine

 Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

2. La merce ordinata viene spedita  a pagamento ricevuto. I tempi di gestione e preparazione dell' ordine  variano a seconda della disponibilita' di magazzino della merce ordinata e dalla cronologia di ricezione dell' ordine. Mediamente l' ordine viene trattato ed evaso entro 24-48h dal ricevimento del pagamento. I tempi di consegna successivi all' invio sono quelli indicati dai corrieri incaricati  GLS, SDA o Poste Italiane.  .

3. Nessuna responsabilità può essere imputata a DaVinci in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere o del servizio postale, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il materiale in consegna corrisponda a quanto ordinato.
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del materiale a quanto ordinato, devono essere immediatamente contestati a colui che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dall' avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

5. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere o della posta a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. In questo caso ed in tutti i casi nei quali la merce non possa essere consegnata al Cliente per cause non imputabili ad errori od omissioni da parte di DaVinci o del trasportatore a cui la marce è stata affidata, l'ordine verrà automaticamente annullato e DaVinci provvederà a rimborsare al Cliente la somma versata ridotta dell’ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute.

6. Perfezionando un ordine il cliente dichiara implicitamente di aver letto ed accettato le condizioni di vendita e consegna pubblicate sul nostro sito comprese eventuali clausole vessatorie. 

copyright © 2015-2020 Tutti i diritti riservati

  

Seguici

Il mio account

Sede legale

DaVinci - di Partesana Luca, Via Ivrea 8, 28921, Verbania (VB) - Italia

Mobile: +39 335 674 7746
Ufficio: +39 0323 40 47 80